Da dove comincio… se state leggendo: sapete chi sono.
Mi resta la storia di come sono arrivata qui e cosa intendo fare.

Chi mi conosce sa che ho sempre fatto lavoretti di ogni genere e devo provare tutto.
Un anno fa sono partita con l’idea di proseguire in ambito informatico, ho fatto la scuola… mica si butta il diploma no? Però sono arrivata qui e mentre stavo aprendo la ditta sono arrivate nuove restrizioni e chiusure; come mandare all’aria i piani!
Siccome dovevo e devo occupare le mie giornate per non impazzire, ho rimesso mano a tutto il materiale che già avevo e, per la gioia di qualcuno che prima o poi mi butterà fuori, ne ho aggiunto altro. Mi sono presa la Cricut Maker e ho iniziato a giocarci con i vari materiali e a personalizzare quello che avevo sotto mano. Così nel giro di poco tempo ho deciso che valeva la pena sfruttare anche questo lato creativo e ho ribaltato un po’ le cose creando i nuovi profili, modificando il sito e aggiungendo lo shop.

Si, lo shop. Sono anni che parlo di un negozietto / atelier dove creare e vendere, magari fare anche dei corsi. Ovviamente ora non ne vale la pena, sarebbe un suicidio con le spese e la lotteria su lavoro e chiusure. Così mi sono detta: “Sei informatica, perché non usi tutto e lo sfrutti?!?!?”, mi risparmio tutte le spese di creazione e gestione e lo porto avanti. Poi se qualcuno ha bisogno; posso sempre creare siti. Ed eccomi qui, in futuro si vedrà.

Se prima conoscevo una marea di persone, ora non conosco nessuno. Sono qui da quasi un anno senza praticamente poter uscire di casa. Questo limita parecchio all’inizio, ma si può rimediare anche se non in tempi brevissimi. Si spera che ora le cose migliorino e possa iniziare ad uscire da questo isolamento che fra le tante dura da anni ormai.
Da qui, e dalle dinamiche generali, sono arrivata al creare anche il blog. E’ sicuramente un modo per conoscerci anche se non diretto purtroppo. Ammetto che inizia a mancarmi il contatto con le persone, ma ci arriverò.

Detto questo, sto facendo il piano.
L’idea è di condividere con voi quello che faccio, a volte con un tutorial a volte solo presentando le novità. Prendete nota: non sono amante degli obiettivi quindi anche i tutorials saranno una nuova sfida per me. Un passo alla volta. (Fra l’altro qualcuno mi ha detto che DEVO sfruttare TikTok, quindi mi sono adeguata.)
Come detto prima, ci sarà di tutto: dal classico Scrap con carta e colori alla personalizzazione di vari oggetti e capi. Non può mancare la parte digitale: uso Procreate da parecchi anni ormai. Ho iniziato a fare modelli, disegni, stickers e carta. Nello shop trovate già qualcosa e a breve altro verrà aggiunto. Nei socials ci sono già parecchie foto e vi basta scrivermi.

Non voglio andare troppo per le lunghe, che questa avventura abbia inizio e ci vediamo presto con il primo vero articolo. Nel frattempo mi trovate sui socials e potete curiosare il sito.

Samy

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *